Le profumiere

Le profumiere

«Chiamatele gatte morte, profumiere o shampiste, chiamatele come vi pare tanto la sostanza rimarrà la stessa: non ve la daranno mai!»

Sembrano ragazze simpatiche e alla mano, vicine di casa carine, colleghe intriganti o procaci bariste, ma il loro sorriso incantatore cela un segreto: sono profumiere, ovvero donne che prima la promettono e poi non la mantengono.

Sono dannose per gli uomini e nefaste per le donne e liberarsi di loro è più difficile che per un evasore fiscale gabbare Equitalia.

In questo trattato comico-scientifico vi forniremo gli strumenti necessari per individuarle al primo sguardo e difendervi dalle loro profumate trappole.

Desy Icardi, ideatrice del seguitissimo blog di comicità al femminile Patataridens, dal 2006 calca i palchi del cabaret con lo pseudonimo “La Desy”. Ha pubblicato i romanzi Tacchi e Taccheggi (2014) e Dove Scappi – romanzo eroticomico in 50 nodi (2016).

Darinka Mignatta, pittrice, illustratrice e fumettista, ha contribuito ad antologie e storie a fumetti. È la creatrice di Miss (D)ice e Monsieur le Chat, personaggi di strisce satiriche che, dopo il successo ottenuto nei social, sono stati protagonisti di due graphic novel.

 

LE PROFUMIERE
Rosa fresca aulentissima, ma… non te la dà
di Darinka e Desy
ISBN 978 88 6830 615 1 | 12,00 €
14×21 brossura con bandelle | pp. 112

ACQUISTA ONLINE

ACQUISTA EBOOK

Share
468 ad

Submit a Comment