Archipelagos

Il progetto Europeo Archipelagos serve a costruire un’identità condivisa di questo grande continente che è l’Europa, attraverso una narrazione comune.

Imprimatur editore ha curato la collana ARCHIPELAGOS che consterà di otto romanzi storici tutti bestseller nei paesi di origine.
L’obiettivo dichiarato è quello di far conoscere storie e leggende dei paesi di provenienza delle opere. Il romanzo storico diventa quindi il mezzo attraverso cui diffondere la storia e la cultura, promuovendo allo stesso tempo la circolazione delle opere letterarie e favorendo una più profonda comprensione culturale dei cittadini europei.

Le opere proposte sono state accuratamente selezionate da traduttori esperti e non provengono quindi da una proposta di tipo commerciale. Sono stati scelti per il loro contenuti, coerenti con la proposta del progetto proposto e per l’alta cifra stilistica degli autori.

VAI AI TITOLI DELLA COLLANA

nota:
Il progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea.
L’autore è il solo responsabile di questa pubblicazione (comunicazione) e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.