Il comunicatore

Il comunicatore

Un poliziotto specializzato in missioni internazionali, esperto di rimpatri di pregiudicati stranieri, viaggia per il mondo accompagnando gli estradati nel loro Paese di origine; al rientro lo attende la routine in questura, le consuete indagini di polizia, la vita della provincia. Poi un altro viaggio e un altro ancora, in un susseguirsi di partenze e ritorni sempre uguali. È la vita che ha scelto, gli piace. Un evento improvviso, però, lo costringe a rivedere tutte le sue convinzioni. E allora sorge il dubbio: può un poliziotto scegliere consapevolmente di ignorare? Tra passaporti di servizio, misteriose consegne, scatole dal contenuto oscuro e personaggi ombra la vicenda si dipana con un ritmo sempre più incalzante e coinvolgente, mischiando realtà e fantasia. Un romanzo giallo ispirato a una storia vera, che scava nel profondo dell’animo umano, nei lati nascosti che appartengono a ciascuno di noi.

«Il monovolume è fermo poco prima dell’ingresso dell’albergo, nella parte più buia della via, dove i lampioni sembrano essere fuori uso e la strada precipitare nel vuoto. Un leggero colpo di abbaglianti. Un altro. Potrebbe essere il segnale».

Maurizio Lorenzi (Bergamo 1973) è un poliziotto e scrittore italiano. Noto anche con l’acronimo “MaLo”, collabora con il quotidiano «L’Eco di Bergamo». Scrittore di diversi racconti e romanzi polizieschi, per Imprimatur ha pubblicato Eroi senza nome (2014) con il quale ha vinto il diploma d’onore del premio letterario internazionale il Molinello e Identikit. Il disegnatore di incubi (2016) con il quale ha vinto il premio della giura del premio letterario internazionale Montefiore.

mauri.29@email.it

 

Il comunicatore
di Maurizio Lorenzi
f.to 14×21 brossura senza bandelle | pp. 320
isbn: 978 88 6830 652 6 | prezzo: € 16,50

 

 

ACQUISTA ONLINE

ACQUISTA EBOOK

Share
468 ad