Enrica Simonetti partecipa a “Dillo con una mimosa” di Monopoli

Dillo con una mimosa

L’Associazione di Volontariato “Progetto donna” di Monopoli e l’Associazione Culturale Trame, organizzano la seconda edizione dell’evento “Dillo con una mimosa” che si terrà presso la Biblioteca Civica Prospero Rendella a Monopoli dal 2 marzo al 5 aprile 2018.

Con questa iniziativa si vuole approfondire il tema lavorativo della donna nel mondo agricolo che affonda le sue radici nella storia e nell’identità del nostro territorio: le operaie dei grandi tabacchifici, le raccoglitrici di olive, le donne schiave sfruttate dal lavoro nero e dal caporalato.

L’evento avrà inizio il 2 marzo alle ore 16,30 con la mostra di pittura, scultura e fotografia a cura degli studenti del Liceo Artistico “Luigi Russo” di Monopoli e di alcune artiste del territorio.

Proseguirà il 7 marzo alle ore 17,30 con la presentazione del libro di Enrica Simonetti “Morire come schiavi. La storia di Paola Clemente nell’inferno del caporalato” e continuerà giovedì 8 marzo alle ore 9,00 con l’incontro – dibattito “Terra Donna Terra Madre. Le donne nell’agricoltura e nell’impresa agricola”.

La mostra si chiuderà il 5 aprile alle ore 11,00.

L’evento è patrocinato dal Comune di Monopoli.

Share
468 ad