Lezioni di pace

Lezioni di pace

«Il terrorismo è il morbo dell’umanità, è l’arma letale di coloro che seminano l’odio, la violenza, l’atrocità, l’orrore nei cuori dei deboli, degli inermi… Abbracciamo i libri e le matite al posto delle armi, gettiamo le armi e la paura nel pozzo del nulla».

 

Dal candidato al Premio Nobel per la Pace 2017.

È un costruttore di ponti, Hafez Haidar. Per lui la cultura è «mezzo salvifico che racchiude la bellezza, la saggezza, l’amore sconfinato». Ed è tra i maggiori studiosi a livello mondiale delle religioni monoteistiche. Questo libro nasce dal dialogo con i suoi studenti, ai quali, attraverso il racconto del Corano e della vita di Maometto, vuole insegnare che il fondamentalismo islamico non è che una spaventosa deriva dell’Islam. E nasce dal fanatismo, dall’ira, dall’ignoranza e dagli interessi economici. Un messaggio concreto per «abbattere i muri della diffidenza, dell’odio e della violenza».

 

Hafez Haidar, nato in Libano, candidato al Premio Nobel per la Pace, insegnante presso l’Università di Pavia, ha pubblicato numerosi libri e bestseller tra gli altri per Mondadori, Rizzoli, Piemme e Fabbri Editore, che gli sono valsi numerosissimi premi e riconoscimenti. La sua traduzione di Le mille e una notte ha suscitato l’interesse del mondo letterario. Da anni diffonde l’arte della narrativa e della saggistica nelle scuole e nelle università italiane ed estere. È presidente onorario del Premio internazionale di giornalismo “Maria Grazia Cutuli”. Per Imprimatur ha curato Donne che urlano senza essere ascoltate, una raccolta di scritti di Khalil Gibran (2016), con il quale ha vinto il Premio Juan Montalvo per la narrativa 2017.

 

LEZIONI DI PACE
Il Corano, l’Islam e il terrorismo spiegati ai miei allievi
di Hafez Haidar
ISBN 978 88 6830 622 9 | 13,00 €
14×21 brossura con bandelle | pp. 128

ACQUISTA ONLINE

ACQUISTA EBOOK

Share
468 ad

0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Haidar Hafez | Leggere:tutti - […] Hafez Lezioni di pace. Il Corano, l’islam e il terrorismo spiegati ai miei allievi Imprimatur, 2017 pp. 128, euro…