“Corriamo a combattere il bullismo!” 5° edizione

Lippi - Natale con gli autori 2017

Roberta Lippi posa per Natale con gli autori 2017

Natale con gli Autori è un progetto no profit di valorizzazione della lettura e della scrittura nato nel 2011 da un’idea della scrittrice Stefania Nascimbeni e cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi anni grazie alla preziosa collaborazione con la giornalista Valeria Merlini, direttrice artistica delle passate edizioni e della presente.

Un post condiviso da Malena Mazza (@malenamazza) in data:

Ogni anno, sotto le Feste, Natale con gli Autori raduna un gruppo di importanti scrittori che si mette a disposizione della comunità per fare del bene, non solo portando la letteratura dove c’è più bisogno (ospedali, case di cura, biblioteche, etc…), ma partecipando in maniera attiva ai bisogni degli “ultimi della lista”, persone sole, malate, abbandonate e che hanno diritto a un po’ di umanità e calore soprattutto a Natale, quando il divario si avverte in maniera più forte che in altri momenti.

Quest’anno Natale con gli Autori, con l’appoggio di ASSICOM (Associazione Italiana Contribuenti Minori-­‐AICM), ha deciso di aiutare bambini, adolescenti e pre-adolescenti in crisi ad affacciarsi al meglio alla vita, grazie ai pratici e importanti progetti della CASA PEDIATRICA DEL FATEBENEFRATELLI che dal 2015 si impegna nel contrastare specialmente la grave piaga sociale del bullismo e del cyberbullismo, affrontando temi scomodi e controversi in età sensibile come il suicidio, la violenza psicologica e fisica, l’omofobia etc.

CASA PEDIATRICA FATEBENEFRATELLI sarà il destinatario della missione 2017. Attraverso un’operazione di CROWDFOUNDING che durerà da ottobre a dicembre e si svilupperà in vari step, intitolata “CORRIAMO A COMBATTERE IL BULLISMO!”, gli autori di questa edizione di Natale con gli Autori saranno impegnati nei panni di personal foundraiser, avvalendosi proprio degli strumenti della rete (in particolare i social network).

Quest’anno partecipa la nostra Roberta Lippi, autrice di E comunque non sei Kate Moss e Le scarpette di cristallo sono esaurite e Giovanni Terzi, autore di Shukran.

Share
468 ad