Plusdotazione e bambini ad alto potenziale, convegno a San Marino

Plusdotazione Incontro a San Marino

Lunedì 8 maggio alle ore 20.30 primo incontro pubblico sulla plusdotazione alla Sala Montelupo di Domagnano (Repubblica di San Marino) a ingresso libero.

Saluti istituzionali di Franco Santi, segretario alla Sanità. A seguire Identikit della plusdotazione con Viviana Castelli, presidente Step-net onlus; Bambini allo specchio con Antonella Torriani, vicepresidente Step-net onlus; Studenti plusdotati in classe con Sara Riscazzi, responsabile scuola Step-net onlus. Infine Question time.

Gli “Amici della Dada Paola” e l’Associazione Pro Bimbi rilanciano il tema dei bambini “Gifted” a San Marino coinvolgendo i vertici dell’associazione Step-net onlus nazionale“.
L’incontro pubblico, a ingresso libero, è aperto a tutta la popolazione e gode del Patrocinio della Segreteria di Stato Istruzione Cultura Innovazione e Segreteria di Stato Sanità e Università degli Studi della Repubblica di San Marino.

Per soddisfare le tante crescenti curiosità sul tema della gente comune, il convegno avrà un carattere divulgativo e riserverà un ampio spazio alle domande degli intervenuti.

Nel corso della serata verrà presentato il volume “Ad alto potenziale. Storie di bambini plusdotati” di cui Viviana Castelli e Antonella Torriani sono co-autrici. Uscito a fine marzo 2017 anche on-line, il libro ha un deliberato taglio divulgativo e raccoglie esperienze e testimonianze di famiglie con figli plusdotati. Il volume edito da Imprimatur – L’attualità Imprimatur sarà disponibile in Sala e presso la Libreria Cosmo di Borgo Maggiore a San Marino.

Il convegno sarà integralmente ripreso in diretta video su Facebook per dare occasione a chi non potesse intervenire di fruire dei contenuti in maniera integrale. La diretta sarà disponibile permanentemente sulla pagina FB di “La dada Paola – Alto Potenziale a San Marino” e sulla pagina FB “Personal Social Manager”.
Le riprese video e la regia social sarà curata da Personal Social Manager by Giordano Bruno Luisè.

Il libro: Ad alto potenziale

 

Share
468 ad

Submit a Comment