Martina Seleni presenta “Partiamo da qui” all’Antico Caffè San Marco di Trieste

Seleni 22 aprile

Sabato 22 aprile alle ore 18.00, presso l’Antico Caffè San Marco in via Cesare Battisti 18 (Trieste) la triestina Martina Seleni presenterà “Partiamo da qui“, un progetto editoriale targato Imprimatur che vede riunite undici nuove leve ritenute di qualità e scelte durante i corsi di scrittura creativa emozionale di Igor Damilano e Cinzia Lacalamita.

Il suo racconto – Il colloquio di lavoro – descrive in metaforiche righe la pressione di una quotidianità lavorativa in cui la parola d’ordine è subire, dove le persone per sopravvivere sono costrette ad allinearsi al cinismo, a rinunciare al loro essere umani.

“Partiamo da qui” raccoglie storie di uomini e di donne, ordinarie nello straordinario, straordinarie nell’ordinario. Vite qualunque, vite uniche: maltrattate, invisibili, risorte dal nulla, accompagnate verso il tutto della rinascita interiore più prosperosa. Anime maledette, benedette, bramose di parole, soggiogate da silenzi. Storie di giorni persi, di anni ritrovati sul filo della poesia esistenziale. Perché il cammino è poesia, persino quando è assenza di armoniosa rima nel suo incedere incerto. Storie crude, delicate, di umano coraggio e altrettanta umana pavidità. Storie da amare, temere, emulare, da sincronizzare con il proprio sentire nel leggerle. Storie per imparare a rialzarsi, per evitare di sbagliare ancora e ancora cedendo all’autocommiserazione, al vittimismo, alla sudditanza di una società cinica. Storie per credere nell’impossibile che diventa possibile. Perché le parole non sono solo parole, sono te: (ri)trovati tra le righe.
Modererà l’incontro la giornalista pubblicista e blogger Chiara Gily. Voci recitanti: Marianna Prizzon e Ilaria Zanetti.

Per informazioni o eventuali approfondimenti: martina.seleni@gmail.com

Share
468 ad

Submit a Comment