Il giornalismo d’inchiesta al femminile, aperitivo con Sabrina Pignedoli

Operazione Aemilia

Nell’ambito degli aperitivi organizzati da Ewmd Reggio-Modena (appendice locale di una rete internazionale fondata il 18 gennaio 2013 che persegue l’obiettivo di favorire una presenza equilibrata di uomini e donne in ruoli di responsabilità) – “Apero-Ricco per Confrontarci, Conoscerci Meglio e Fare Rete” – giovedì 22 settembre dalle 19 al Best Western Classic Hotel di via Pasteur a Reggio Sabrina Pignedoli, Faiza Mahari e Lara Ferrari parleranno di “Giornalismo d’inchiesta al femminile”.

Le tre professioniste della carta stampata discuteranno delle loro esperienze come giornaliste donne.

Sabrina Pignedoli, ex redattrice del Carlino Reggio (cronaca nera e giudiziaria) e collaboratrice dell’Ansa, attualmente scrive su QN Roma. A causa della sua professione è stata minacciata da uno degli uomini coinvolti in Operazione Aemilia, che è anche titolo del suo libro.

Faiza Mahari, free-lance italo-marocchina, è impegnata in diverse tematiche sociali fra cui la mutilazione genitali femminili.

Lara Ferrari, responsabile della sezione “Cultura e Spettacoli” per diversi anni in alcuni quotidiani locali e appassionata da sempre di cinema, è reduce dalla Mostra del Cinema di Venezia, di cui racconterà i segreti.

Share
468 ad

Submit a Comment