La misticanza

La misticanzaCi si adatta a tutto,
anche alla fortuna.

 

«Enrico Vaime è inventore di molte cose, tutte riuscite ma dalle quali, comunque, prende sempre le distanze. Non è una civetteria, è lui. E se stesso, secondo me, è una delle cose che gli sono riuscite meglio».
Dalla prefazione

 

Enrico Vaime è autore radiotelevisivo e teatrale, scrittore e presentatore. Ha collaborato alla stesura di numerosi programmi di successo quali Quelli della Domenica, Canzonissima, Tante scuse e Risatissima. Ha scritto fiction e numerosi musical teatrali, soprattutto per la coppia Garinei e Giovannini. Conduttore dal 1978 del programma radiofonico Black Out, tiene la rubrica Coffee Break su La7. Ha pubblicato numerosi libri, per Aliberti sono usciti Quando la rucola non c’era (2007), I cretini non sono più quelli di una volta (2008) e La democrazia secondo me (2008), Anche a costo di mentire (2009), Era ormai domani quasi (2010), Santi, poeti, naviganti, evasori e badanti (2010).

Roberto Corradi, romano, momentaneamente trentaseienne, deve i suoi inizi a Corrado. Ha lavorato con Alberto Sordi. Ha pubblicato Artiè, manuale d’istruzione di storia dell’arte. Ha fondato e diretto «Il Misfatto», l’inserto satirico del «Fatto Quotidiano», «Yanez», l’inserto satirico di «Pubblico» e «Il Ruvido» (insieme al socio Marco Presta), l’inserto satirico di se stesso. Collabora col Ruggito del Coniglio ridando vita a Mario Pio. È autore teatrale e televisivo. È un patito di automobilismo. Nel senso che tende a farsi i mobili da sé. Vuole molto bene a Enrico Vaime.

 

ACQUISTA ONLINE

Share
468 ad

Submit a Comment